Google Directory Italia

L’Italia è fatta di piccoli tesori e ogni iniziativa che si mette in atto per valorizzarli, mettendo al centro quei valori distinti che ci contraddistinguono da sempre, ospitalità, accoglienza, bellezza, può contribuire concretamente ad uno sviluppo economico, di lavoro e benessere per l’intera comunità.

Coinvolgendo tutti, nessuno escluso, istituzioni, cittadini, ognuno con le proprie competenze, la partecipazione, con le piccole e buone azioni quotidiane, può contribuire ad una sana crescita, ad uno sviluppo basato sulla valorizzazione delle identità e delle risorse locali.

Bisogna ripartire dalle piccole cose, da noi stessi, dalle persone. Bisogna sapersi prendere cura del bello che abbiamo. Informare, educare, motivare, farsi carico di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico che ogni città possiede. Tradizioni, mare, montagne, borghi, castelli, siti archeologici.

Fare rete diventa oggi un importante motore di crescita che coinvolge tutti gli attori locali. La tecnologia diventa uno strumento indispensabile perché il web raccoglie il flusso crescente di utenti sempre più connessi, informati ed esigenti.

Ognuno può contribuire a con il proprio operato a valorizzare il territorio, la propria città, ognuno può diventare un ingranaggio importante, fare parte di qualcosa di più grande.

 “Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo”.
Cesare Pavese